ICELAND

Reportage di viaggio

L’Islanda è un Paese che mi ha letteralmente stregato. La sua luce, i territori aspri e desertici spazzati da un vento potentissimo e ricoperti un momento da neve ed un attimo più avanti da arbusti. Le strade, o meglio dire la strada, che abbiamo percorso era in alcuni tratti come un sentiero in mezzo a colate laviche e vulcani dormienti. Ho compiuto questo viaggio insieme al Travel Group (un ristretto gruppo di amici ai quali piace viaggiare).

Il progetto ICELAND è un mio modo per rendere omaggio a quella terra bellissima. Quelle che vedete sono solo una parte del mio reportage, parte del quale lo potete trovare anche sulla pagina ufficiale italiana di LUMIX che mi ha richiesto le foto per una gallery. Gli scatti appartengono tutti alla piccola Panasonic Lumix LX100, credo la fotocamera che più ho amato.

Fin dall’inizio volevo cercare di catturare l’anima selvaggia di quei luoghi stupendi. L’idea maturata scattando poi è divenuta quella di descrivere il senso di pace che mi ha pervaso durante tutto il viaggio.