BIO

Sono Emanuele, classe 1986, un fotografo e videografo.

Ho iniziato la mia attività dopo aver terminato gli studi in Scienze Politiche all’Università di Genova.

Dopo la Laurea, ho scritto per alcuni periodici, ma presto ho capito che la macchina fotografica sarebbe stata la mia penna.

Da quando ho iniziato, ho fotografato matrimoni in tutta Italia, concentrandomi sempre sul raccontare la storia delle persone, con una visione meno celebrativa e più narrativa.

Mi piace definirmi un narratore, più che fotografo.

Il lavoro di questo Studio, fondato insieme a Manuela, ha ricevuto diversi riconoscimenti dall’associazione internazionale WPJA.

Attualmente sono membro con qualifica di “selezionato” di ANFM, l’associazione nazionale fotografi matrimonialisti.

Sono Manuela, classe 1979, sono una fashion – graphic designer e fotografa.

Dopo il liceo artistico Paul Klee di Genova, ho conseguito la Laurea in scenografia teatrale presso l’Accademia Albertina di belle arti di Torino, un master in fashion design all’Accademia Italiana di Firenze con specializzazione in costume per lo spettacolo al GMIT di Galway, in Irlanda.

Ho lavorato per diversi anni nel mondo della moda.

Ho curando collezioni per diversi marchi e mi sono occupata allo stesso tempo di direzione artistica in fotografia e pubblicità.

Dal 2016, insieme ad Emanuele, abbiamo fondato lo Studio per raccontare le storie delle coppie che ci scelgono, portando nella fotografia di matrimonio una grande attenzione al “costume”, testimone e narratore più di ogni altra cosa, dell’epoca contemporanea.

WPJA, mi ha premiata per alcune foto dei nostri racconti fotografici.